Sopra i tetti di Firenze

IL DIARIO DI CECILIA PEZZA

lunedì

17

marzo 2014

“Tanti auguri Cft, dalla tua città.”

Categoria Comunicati

Sabato scorso si è tenuto al Mandela Forum il quarantesimo compleanno della cooperativa Cft, che dal 1974 opera con questo nome all’interno del mercato di Novoli.
La consigliera del Pd Cecilia Pezza ha fatto gli auguri a questa storica realtà fiorentina “che – ha ricordato Pezza- ha una storia ancora più lunga: Cft è infatti la ‘figlia’ di Redenta, la cooperativa che a inizio 900 riuniva gli ex detenuti delle Murate nel lavoro di facchinaggio in piazza Ghiberti.
Oggi la cooperativa è cresciuta e ha cambiato nome, ma resta un fiore all’occhiello per la nostra città. Conta infatti circa 1800 soci e dà lavoro in tutta Italia a 4500 persone. E, nonostante la sua evoluzione, resta salda nei suoi valori di fondo: ricordo tra tutti i suoi impegni, l’adesione al progetto “Spesa solidale” che è valso a Cft due fiorini solidali da parte del nostro Comune. Bisogna dire – ha concluso la consigliera-, che siamo orgogliosi che ancora oggi questa realtà operi a Firenze, portando alla città un valore aggiunto non solo economico ma anche sociale e culturale. Grazie Cft, e tanti auguri per questi quarant’anni con noi.”

 

Parliamone