Sopra i tetti di Firenze

IL DIARIO DI CECILIA PEZZA

lunedì

27

gennaio 2014

Movida: bene il dissequestro dei locali

Categoria Comunicati

“Fa piacere apprendere la notizia dell’annullamento dei sequestri dei locali di via dei Benci, costretti al coprifuoco dallo scorso 18 dicembre”.
Così la consigliera del Pd Cecilia Pezza che aggiunge: “Ora è importante andare comunque avanti nella strada intrapresa dall’assessorato di tutela e prevenzione degli schiamazzi e dei disturbi, ma consapevoli del fatto che non possiamo più guardare i locali come i nemici della città. Attendiamo le motivazioni del dissequestro, e speriamo sia davvero l’ultima volta che la via giudiziaria si sostituisce alla politica nella gestione della notte fiorentina.
Sono convinta in ogni caso – prosegue la consigliera Pezza- che questo tema sia un argomento fondamentale anche della prossima campagna elettorale e del prossimo programma di mandato. Vorrei che il centrosinistra guidato da Renzi assumesse in tal senso impegni precisi verso operatori della notte e residenti. Per questo credo – conclude Cecilia Pezza- che si debba attivare quanto prima un percorso il più partecipato possibile per decidere in quale direzione andare.”

 

Parliamone